Concorso Internazionale di Danza Città di Spoleto
Il Concorso Internazionale di Danza giunto alla 22esima edizione si svolgerà a Spoleto presso il Chiostro di San Nicolo dal 24 al 31 marzo 2012. Al Concorso ‘Citta di Spoleto’ , suddiviso nelle seguenti sezioni: classica, pas de deux, moderna-contemporanea, composizione coreografica e "Urban Dance" possono partecipare
giovani danzatori d’ambo i sessi, di eta compresa tra i 12 e i 14 anni per la categoria allievi, tra i 15 e i 17 anni per la categoria juniores, tra i 18 e i 24 anni per la categoria seniores. Per la sezione Composizione Coreografica e Urban Dance non ci sono limiti di eta. Durante tutto il periodo del concorso i concorrenti solisti, anche se eliminati, potranno partecipare gratuitamente alle lezioni di danza Classica e Contemporanea tenute da Clarissa Mucci e Laura Martorana.
Importantissime novità per l’edizione 2012
L’associazione Culturale EventArt, ha costituito una nuova Compagnia di danza dal nome “Spoleto Ballet”. A partire da questa edizione la giuria selezionerà tra i partecipanti, alcuni danzatori, sia di classico che di contemporaneo, per far parte del corpo di ballo della compagnia per la stagione 2012-2013.
Inoltre, in collaborazione con il Giffoni Danza Festival, sarà data la possibilità al coreografo vincitore nella sezione Composizione Coreografica, di creare una coreografia su un tema che sarà scelto dalla Direzione Artistica del Giffoni Festival e della Settimana Internazionale della danza. Questo lavoro sarà presentato in prima assoluta alla serata inaugurale all’edizione 2012 del Giffoni film Festival.
dove:
Spoleto – Chiostro di San Nicolò
24 – 31 marzo 2012
info:
Associazione Culturale EventArt
info@settimanainternazionaledelladanza.it
www.settimanainternazionaledelladanza.it
Fonte: http://www.balletto.net/