Miriam Farina, insegnante di Filosofia


By elio - Posted on 15 Maggio 2010

Miriam FarinaMiriam Farina è nata ad Atessa (CH) il 6/10/1979.

Nel 1998 ha conseguito la maturità classica presso il “Liceo Ginnasio Vittorio Emanuele II” di Lanciano – sede di Atessa.

Nel 2005 si è laureata in Filosofia presso l’ Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti, con votazione 109/110, con una tesi in filosofia del diritto dal titolo: “il diritto naturale in Pufendorf”.

Negli anni 2005/2006 ha partecipato ai seguenti corsi di formazione professionale:

-inglese base e intermedio con rilascio di attestato di frequenza, conseguito presso l’agenzia formativa pubblica provinciale di Castiglione Messer Marino;

-informatica di base, con rilascio di attestato di frequenza, conseguito presso L’informagiovani di Piazzano.

Nel 2006 ha frequentato uno stage in selezione del personale di sei mesi presso l’agenzia per il lavoro Lavorint Risorse Spa di Lanciano.

Dal 04/06/2007 al 31/12/2008 è assunta presso la stessa agenzia come funzionario commerciale interno, ricoprendo le seguenti mansioni di responsabilità:
reclutamento e selezione del personale(colloqui conoscitivi, invio dei candidati alle aziende clienti), gestione commerciale (telemarketing, attività di potenziamento del portafoglio clienti), gestione amministrativa (elaborazione dei contratti di assunzione, comunicazione ad enti, invio alla sede di certificazioni di malattie,denunce di infortunio,assegni familiari, inserimento presenze mensili, riempimento dei modelli di disoccupazione DS 22 E DL 86/88, utilizzo del programma gestionale Sysalt).

Attualmente impartisce ripetizioni di filosofia, italiano e storia agli alunni di scuola secondaria di II grado presso il “Centro studi Pascal” a Piazzano di Atessa.

Ha frequentato per dieci anni corsi di danza classica e moderna partecipando a saggi di fine anno e dal 2005 è un componente del coro interparrocchiale “Virgo Angelorum” diretto dal Sac. Don Davide Spinelli.

La sua più grande aspirazione è quella di specializzarsi nel settore delle risorse umane e selezione del personale.

Commenti recenti

Creative Commons

Creative Commons banner
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons