Settimana Santa instabile e fresca

  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /home/accadem4/public_html/sites/all/modules/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/accadem4/public_html/sites/all/modules/captcha/captcha.inc on line 61.

By Antonello Anton... - Posted on 30 Marzo 2012

Settimana Santa instabile e fresca! Questo il responso dei modelli fisico-matematici. Dopo diverse giornate trascorse all'insegna del tempo stabile e soleggiato con temperature oltre la media stagionale tipiche del mese di maggio, la situazione meteorologica sullo scacchiere europeo tenderà a mutare drasticamente a partire dal week-end ormai alle porte. Marzo si congederà con tempo stabile e soleggiato con 'apice' del caldo acuito da venti occidentali sulle aree tirreniche e da possibile garbino su quelle adriatico; domenica 1 aprile, solennità della DOMENICA DELLE PALME, vedrà un graduale peggioramento del tempo al nord-est e lungo le regioni adriatiche per l'arrivo di venti freschi dai Balcani: oltre ad un calo termico generalizzato aumenteranno le nubi con possibili rovesci e/o temporali, specie sulle aree montuose e nel pomeriggio-sera. Lunedì, invece, sarà una giornata di 'transizione' con molte nubi ma pochi fenomeni di rilievo mentre da martedì 3 aprile diversi impulsi instabili dal nord-Europa interesseranno la penisola: piogge, neve a quote medio-alte su Alpi ed Appennino, clima ventilato e fresco saranno le costanti della SETTIMANA SANTA. Finalmente le regioni del centro-nord alle prese con una drammatica siccità tireranno un sospiro di sollievo! Ma tutti si chideranno: "A Pasqua e Pasquetta che tempo farà?" Ad oggi è impossibile prevedere con esattezza le condizioni atmosferiche delle festività ma è probabile che dentro le uova di cioccolato le sorprese meteo... non saranno molto gradite!
Alla prossima news!!!

Commenti recenti

Creative Commons

Creative Commons banner
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons