Quello che passa ... al Convento San Pasquale


By Rosalina - Posted on 04 Maggio 2012

chiostro San PasqualeNella giornata di Giovedì 17 maggio 2012, l'Accademia Ars Antiqua presenterà presso il Chiostro del Convento di San Pasquale, un Concerto all'interno di 'Note di gusto', replicando l'esecuzione dei brani del concerto "Luce d'amor" tenuto in onore di Padre Cellucci,

la sera dell'8 aprile presso la Cattedrale di San Leucio ad Atessa. L'evento è all'interno delle celebrazioni della festa di San Pasquale Baylon proprio il 17 maggio, a cui è intitolato il convento sito nella località denominata Vallaspra. Gli artisti dell'Accademia Ars Antiqua si esibiranno in concerto alle ore 20, all'interno del chiostro del convento di San Pasquale, nello spettacolo sottotitolato "Note di gusto" a cura delle Cantine Spinelli, dell'Accademia Ars Antiqua, con la partecipazione dell'attore regista Domenico Galasso.
La festa al convento di San Pasquale è presentata dall'organizzazione no-profitSan Pasquale conventiAMO, in collaborazione con i Missionari Identes, il patrocinio del Comune di Atessa e del suo assessorato alla cultura.
locandinaUna festa sentita dagli atessani, ma da un pò di anni passata in sordina. Gli eventi approntati questo anno vogliono ridare nuova luce e vita, mantenendo inalterati lo spirito della tradizione e la dedidizione al luogo di Vallaspra ed al convento, che merita di essere visitato, vissuto, incontrato.
Seguirà alle 21, 'Dolcezze in concerto', a cura di: Ditta Piretti, Ditta Mario Totaro, e complesso bandistico 'ATESSA 87'.
All'interno della manifestazione la premiazione del concorso fotografico 'Obiettivo Vallaspra'.

(Rosalina)

Commenti recenti

Creative Commons

Creative Commons banner
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons