Luca Colantonio

  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /home/accadem4/public_html/sites/all/modules/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/accadem4/public_html/sites/all/modules/captcha/captcha.inc on line 61.

Luca-Colantonio

Luca Colantonio - fisarmonicista

Inizia gli studi di Pianoforte all’età di 7 anni con la prof.ssa Marilena Cellucci e successivamente con il M° Massimo Berghella presso la Scuola Civica “F. Fenaroli” di Lanciano. All’età di 11 anni intraprende lo studio della Fisarmonica con il M° Mario Stefano Pietrodarchi, vincitore del Trofeo Mondiale C.M.A. 2001 svoltosi a Lorient (Francia).

Vincitore di alcuni concorsi nazionali ed internazionali tra cui ricordiamo:

1° Ass. al Concorso Internazionale “Città di Lanciano” (’99,2000,’01, ’03,’04)

1° Ass. al Concorso Internazionale “Città di Capistrello” (Aq) (‘01,’02,’03)

1° Ass. al Concorso Nazionale “Città di Avezzano” (Aq) (2002)

1° Ass. al Concorso "Premio Adamo Volpi” “Città di Loreto” (2002,’03,’04)

1° Ass. al Concorso Nazionale “Città di Ortona” (Ch) (2003)

1° Ass. al Concorso Nazionale “Città di Palagianello” (Ta) (2004)

Il 4 Luglio 2004, nella Repubblica di San Marino, è stato selezionato per rappresentare l’Italia al 54° Trofeo Mondiale a Santiago de Compostela (Spagna). L' 11 Luglio, nella città di Fiuggi, è stato selezionato quale rappresentante italiano alla 57^ Coppa Mondiale 2004 con sede Pontarlier (Francia). Nel 2004 si laurea 3° Classificato al Trofeo Mondiale C.M.A. (Junior Variété) svoltosi a Santiago de Compostela (Spagna) dal 29 settembre al 3 ottobre.  A febbraio 2005 inizia gli studi della fisarmonica classica.  A settembre 2007 interpreta musiche scritte dal M° Stefano Fresi nella commedia “Come Vi Piace” di William Shakespeare, regia di Loredana Scaramella, al Globe Theatre di Roma con direzione artistica di Gigi Proietti. Nell' ottobre del 2007 fa parte dell’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma per la rappresentazione dell’Opera Wozzeck di Alban Berg, diretta dal M° Gianluigi Gelmetti con la regia di Giancarlo Del Monaco. Nel dicembre 2007 è ospite nel programma televisivo Domenica In condotto da Pippo Baudo e il M° Pippo Caruso all’interno dello spazio “Ieri, Oggi, Domani”. Nell’ ottobre 2008 partecipa al Music Reality Show in occasione del Festival Internazionale della Fisarmonica tenutosi a Castelfidardo. Ha frequentato corsi di perfezionamento presso la scuola M. Milivojevic di Kragujevac con il docente R. Tomic. Ha tenuto concerti in qualità di solista e formazioni cameristiche in Italia e all’estero.

Spring Festival Castelfidardo - Colantonio e Menna

Commenti recenti

Creative Commons

Creative Commons banner
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons