La Bella e la Bestia


By elio - Posted on 19 Settembre 2009

la-bella-e-la-bestia-smallPreparatevi a vedere una delle storie d'amore più belle che siano mai state raccontate. Un musical avvincente ed appassionante che ha già emozionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Vivrete intense emozioni, vi divertirete e vi commuoverete! Domenica 27 Settembre, ore 18.00, presso il Teatro A. Di Iorio di Atessa.

IL MUSICAL
La Bella e la Bestia è la storia di un principe egoista, trasformato in un' orrida bestia da una vecchia mendicante a cui aveva rifiutato ospitalità per la notte. Per rompere l'incantesimo la Bestia deve trovare il vero amore nonostante il suo aspetto mostruoso.

TRAMA
In una fredda notte invernale una vecchia mendicante bussa al portone di un castello ricco e sfarzoso per chiedere al principe che vi abita un riparo per la notte. In cambio offre tutto ciò che possiede: una rosa rossa. Il principe del castello, arrogante ed egoista, caccia via la vecchia offeso dal suo aspetto ripugnante, ridendo di lei e del suo futile dono.
E' così che la storia ha inizio, ma nulla è come sembra. La vecchia donna è in realtà una fata bellissima che punisce il principe per il suo comportamento trasformando lui in un' orrida bestia e tutta la sua servitù in oggetti animati. Per rompere l'incantesimo la Bestia dovrà imparare ad amare ed a farsi amare nonostante il suo aspetto mostruoso e dovrà riuscirci prima che la rosa magica lasciata dalla fata perda il suo ultimo petalo.
La Bella e la Bestia è una storia senza tempo che insegna a guardare al di là delle apparenze, una storia in cui i personaggi imparano il significato del vero amore sconfiggendo le avversità che la vita pone loro davanti ma soprattutto una storia che svela un messaggio universale: la vera bellezza è quella interiore.

PERSONAGGI PRICIPALI
Belle - Vivace e determinata ragazza che vive con il padre in un piccolo villaggio vicino al castello della Bestia. E' dolce e assennata, ama leggere, soprattutto le storie romantiche... Sarà l' unica, tra tutti, a saper vedere la bellezza e la bontà dietro all'aspetto truce ed orribile della Bestia.

Maurice - Il padre di Belle. Un simpatico vecchietto, geniale ed inventore, anche se incredibilmente svagato e distratto.

Gaston - Il "bello" del paese. Bullo, prepotente e vigliacco, è rincorso da tutte le ragazze della città, ma vuole Belle, a tutti i costi.

Le Tont - Amico di Gaston, stupido ma divertente, obbedisce ciecamente a Gaston, qualsiasi cosa gli dica di fare.

La Bestia - Il giovane ed arrogante principe, punito dalla fata per colpa della sua eccessiva e superba considerazione di sé con un terribile sortilegio. Ma la punizione farà il suo effetto, e la Bestia imparerà ad amare, comprendendo i suoi sbagli e sacrificandosi per rimediare.

Pagina successiva >>

Commenti recenti

Creative Commons

Creative Commons banner
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons