In compagnia dell'alta pressione ma attenzione alle Isole

  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /home/accadem4/public_html/sites/all/modules/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/accadem4/public_html/sites/all/modules/captcha/captcha.inc on line 61.

By Antonello Anton... - Posted on 27 Novembre 2011

In compagnia dell'alta pressione ma attenti alle Isole. Questo il tempo che ci attende per la settimana ormai prossima. Al centro-nord il ritorno dell'alta pressione favorirà la presenza di tempo variabile con sole alternato a nubi, talora anche compatte (ma senza il rischio di precipitazioni degne di nota) e nebbia (associata a ristagno di inquinanti), sulle zone pianeggianti della Val Padana, nelle valli del centro e, localmente, sulle coste adriatiche/tirreniche. Anche al sud spesso non mancherà il sole ma sulle Isole il tempo, tra lunedì e mercoledì, peggiorerà per una nuova perturbazione proveniente dal nord-Africa. Attenzione a nuovi rovesci e temporali, localmente di forte intensità! In seguito, a ridosso del week-end, una saccatura nord-atlantica cercherà di demolire l'alta pressione proponendo un peggioramento di stampo tard-autunnale con rovesci, temporali, neve a quote medie e vento... fenomeni che dal settentrione dovrebbero estendersi al resto della penisola. A riguardo, però, i modelli sono ancora incerti... in questo caso è meglio attendere il responso di Madre Natura!

Commenti recenti

Creative Commons

Creative Commons banner
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons