Estate... autunno... estate... Autunno

  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /home/accadem4/public_html/sites/all/modules/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/accadem4/public_html/sites/all/modules/captcha/captcha.inc on line 61.

By Antonello Anton... - Posted on 12 Ottobre 2011

Estate... autunno... estate... Autunno! Questo è il binomio perfetto per indicare il tipo di tempo 'bizzarro' di questa prima parte di ottobre! In meno di una settimana si è passati radicalmente da una fase estiva in piena regola ad una tardo-autunnale mentre da domani dall'attuale nuova fase estiva si passerà... all'autunno. Questa è la Natura, a noi non resta che adeguarci ed accettare le sue Leggi... ma ora passiamo alle previsioni meteo:

Dopo due giorni di tempo stabile e soleggiato grazie al rinforzo dell'alta pressione mediterranea, dal pomeriggio-sera di domani il tempo tornerà nuovamente a peggiorare e lo farà bruscamente. Infatti fredde correnti di bora/grecale irromperanno dai Balcani sull'adriatico portando una nuova fase di maltempo su queste regioni e successivamente, nel fine settimana, anche al sud. Rovesci, temporali, venti intensi ed un nuovo 'crollo termico' dell'ordine di 10-15 gradi saranno i protagonisti del tempo fino a domenica insieme a nuove nevicate previste sugli Appennini da 1000 metri di quota! Successivamente il tempo migliorerà in attesa che le prime perturbazioni atlantiche facciano la loro comparsa sullo scacchiere europeo...

A noi non resta che salutare l'Estate e dare nuovamente il benvenuto all'Autunno!

Commenti recenti

Creative Commons

Creative Commons banner
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons