Cinzia Mucci - flautista


By elio - Posted on 07 Febbraio 2010

Cinzia-smallNata a Lanciano (Ch), nel 1975, ha studiato flauto traverso con la prof.ssa Wilma Campitelli diplomandosi presso l’Istituto Musicale Pareggiato “G.Braga” di Teramo nel 1997.

Ha proseguito gli studi musicali presso il Conservatorio Statale “L. D’Annunzio” di Pescara

conseguendo il diploma del corso quadriennale di Didattica della Musica nel 2001 e di seguito, sempre presso lo stesso istituto, ha frequentato un corso triennale di formazione post-diploma in Musicoterapia sostenendo l’esame finale nel 2003.

Ha partecipato a corsi e seminari di perfezionamento musicale sotto la direzione di insegnanti quali la prof.ssa M.Kessick in Croazia e con il M° A. Amenduni presso l’Associazione Amici della Musica F.Fenaroli di Lanciano (Ch) sul “flauto e la tecnica del concertismo solistico”.

Ha seguito seminari sulla didattica della musica tenuti dai maestri: Sebastian Korn e Piero Lombardi.

Ha svolto attività concertistica con quartetti di flauti e varie formazioni da camera esibendosi in qualità di solista in diverse manifestazioni poetico-musicali ottenendo lusinghieri apprezzamenti.

Ha frequentato seminari di Formazione Orchestrale nella XXIX Estate Musicale Frentana partecipando alle esecuzioni pubbliche dell’Orchestra Giovanile Internazionale “F.Fenaroli” di Lanciano, diretta dai maestri Giovanni Andreoli e Donato Renzetti.
Interessata alla coralità classica, ha frequentato il corso di “Interpretazione corale sul canto gregoriano e la polifonia sacra” con il M° Giorgio Mazzuccato, organizzato dall’Associazione Coro Polifonico S. Stefano in Rivo Maris di Casalbordino.

Iscritta dal 2003 nelle graduatorie scolastiche svolge attività di insegnante supplente presso le scuole medie e superiori.

Commenti recenti

Creative Commons

Creative Commons banner
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons