La Casa del Batterista apre all' Accademia Ars Antiqua


By ilaria carlucci - Posted on 11 Gennaio 2013

Logo La casa del Batterista Presso la nostra Accademia è stata aperta una nuova sede de LA CASA DEL BATTERISTA, anche ad Atessa da Settembre 2012 c’è una sede di questa Accademia Nazionale di Batteria.

La Casa del Batterista nasce a Pescara nel 2010 da un’idea di Carlo Porfilio e diviene ben presto una realtà importante e rivoluzionaria del panorama musicale attuale.
Si tratta di una catena di scuole musicali che a mano a mano si è diffusa a livello nazionale e che è in continua espansione grazie all’intervento di docenti preparati, selezionati accuratamente e rigorosamente dai responsabili de La Casa del Batterista.

La Casa del Batterista prevede al suo interno diversi corsi che si dividono principalmente in:
- Corso di batteria per appassionato con rilascio di un attestato di studio (senza limiti di tempo e senza esami, ideale per chi lavora, studia, ecc.)
- Corso di batteria professionale con rilascio di una certificazione per professionista (un vero e proprio diploma).

Una volta conseguito il diploma, si può pensare di intraprendere il percorso di abilitazione alla docenza per la Casa del Batterista.

Le lezioni sono individuali e non sono necessarie conoscenze pregresse, ma, se presenti, l’allievo verrà inserito, dopo attenta valutazione, ad un livello superiore nel programma di apprendimento.

La frequenza delle lezioni verrà concordata con l’insegnante a seconda delle esigenze e del tipo di programma scelto.

Il programma sarà basato sul nuovo e innovativo metodo “La Batteria di Carlo Porfilio”, strutturato con volumi progressivi.

L’Accademia Ars Antiqua è ben lieta di ospitare una nuova sede de La casa del Batterista e rinnova l’invito a tutti, giovani e meno giovani, di venirci a trovare presso la nostra sede in Via Rue di Piane 2 ad Atessa per fare una lezione gratuita e per provare i nostri corsi che sono numerosi e spaziano dalla musica alla danza, dal teatro alla ginnastica artistica. Ringraziamo il nostro insegnante di batteria Paolo Fidelibus per la sua collaborazione nella nostra scuola.

Commenti recenti

Creative Commons

Creative Commons banner
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons