Anticipo di primavera con qualche ' riserva '

  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /home/accadem4/public_html/sites/all/modules/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/accadem4/public_html/sites/all/modules/captcha/captcha.inc on line 61.

By Antonello Anton... - Posted on 23 Febbraio 2012

Anticipo di primavera... con qualche ' riserva ' ! Dopo molti giorni all'insegna del freddo, della pioggia ma soprattutto della neve, il quadro meteo sullo ' scacchiere europeo ' sta gradualmente cambiando e nei prossimi giorni assumerà i connotati tipici di una primavera anticipata. L' anticiclone delle Azzorre espandendosi dai suoi luoghi d'origine verso l' Europa centrale ingloberà anche la penisola italiana. Per questo motivo, il week-end ormai imminente sarà contraddistinto da diffusa stabilità e clima molto mite per la stagione ( con punte anche di + 15.0° + 20.0° su alcune zone di ponente). Ma qualche ' riserva ' è prevista per le aree orientali del nostro paese. Se, infatti, venerdì 24 e sabato 25 febbraio domineranno ovunque sole o al massimo qualche nube di passaggio, nella giornata di domenica 26 un veloce impulso d'aria fredda artica diretto sui Balcani ' sfiorerà ' le regioni adriatiche ed il sud portando sulle suddette zone qualche rovescio, nevicate sui rilievi oltre i 1000 metri ed un rinforzo della ventilazione settentrionale. Sul resto d'Italia tempo invariato. Successivamente, da lunedì 27 il tempo tornerà ad essere stabile ovunque con clima molto mite ( specie sul nord ovest ed aree tirreniche ), il quale  ci ' traghetterà ' a marzo. Ma sappiamo bene che questo è per eccellenza il mese... più pazzo a livello meteorologico! A buon intenditor poche parole! A presto!!!
 

Commenti recenti

Creative Commons

Creative Commons banner
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons